La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo. un sogno, una terra unica, ricca di cultura e di eccellenze. L’isola e i suoi itinerari sono un patrimonio culturale e turistico di tutti i cittadini del mondo.
Soggiornare in Sicilia, vuol dire trascorrere vacanze tra località di mare luoghi traboccanti di storia, arte e leggende; per una vacanze all’insegna del relax, di percorsi archeologici ed escursionistici, che rendono raccontano secoli di storia e dominazioni.

La Provincia di Messina, quella che più di tutte trattiamo al momento, è tra i più ricchi dell’isola, ne fanno parte alcune tra le località turistiche più importanti della Sicilia come Taormina e le Isole Eolie oltre che una buona parte del Parco dei Nebrodi.
Essendo prevalentemente affacciata sul mare, questa provincia, presenta una gastronomia dove i prodotti della pesca dominano incontrastati: pescespada, stoccafisso, o con i frutti di mare, etc…
Senza dimenticare una serie di prodotti legati alla pastorizia, grazie alla zona dei Nebrodi che la circonda.

Capo d’Orlando

Capo d'Orlando

Capo d’Orlando è uno splendido comune costiero della provincia di Messina; sede di attività artistiche e centro di vocazione turistica.
La spiaggia di Capo d’Orlando è uno splendido triangolo di sabbia dorata che si protende verso un mare cristallino e trasparente

Vedi

Taormina

taormina

Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sicilia, conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici.
Considerata anche come tra i paesi più cool della Sicilia, sospesa tra rocce e mare, in uno scenario di bellezze naturali, unico.

Vedi

Gioiosa Marea

Gioiosa

Gioiosa Marea, è una cittadina dalla naturale vocazione turistica oltre che il comune del litorale più prossimo alle Isole Eolie.
Rinomata per le sue spiagge, i tramonti estivi, la gastronomia e l’animo gioviale dei suoi abitanti, è un luogo perfetto per passare delle vacanze in completo relax.

Vedi

San Gregorio di Catania

Etna

San Gregorio di Catania, comune della provincia di Catania in Sicilia.
A pochi minuti da Aci-Trezza, Aci-Castello, Acireale, splendidi e famosi centri pescherecci di antica tradizione, famoso per i loro paesaggi, tra cui spiccano i faraglioni dei Ciclopi.

Vedi

Riposto

riposto

Riposto, rappresenta uno dei più storici e caratteristici paesi marinari dell’area jonico-etnea.
Il suo territorio, situato ai piedi dell’Etna e a circa metà strada tra Acireale e Taormina; possiede un grande e moderno porto turistico denominato “Porto dell’Etna” per la sua posizione.

Vedi

Isole Eolie

lipari

Le Isole Eolie sono un arcipelago di origine vulcanica nel Mar Tirreno a nord della Sicilia, nome che deriva etimologicamente dal semidio dei venti. Le Isole Eolie sono una destinazione turistica popolare in estate, e richiamano più di 200.000 visitatori l’anno; l’isola più grande è Lipari, le altre isole, tutte splendide ed ognuna con la propria peculiarità sono: Vulcano, Salina, Stromboli, Filicudi, Alicudi, Panarea.

Vedi